L'Ecole de Danse

I nostri insegnanti

l maestri della danza

Lucia Pirozzi

Direttrice e Insegnante di Danza Classica e Moderna

Inizia in tenera età lo studio dell'arte tersicorea presso l'Accademia di Danza di Vercelli diretta da Pilar San Pietro. Trasferitasi a Giugliano nel 1990, continua gli studi presso la scuola Harmony diretta dal maestro Angelini, per poi continuare nella scuola Studio92 diretta dal maestro Vacca dove, dopo aver conseguito la maturità classica, si diploma in danza classica e moderna nel 1997. Nello stesso anno entra all'Accademia Nazionale di Danza di Roma dove, dopo aver affrontato numerosi esami, consegue la laurea per l'insegnamento della danza classica nel 2000 con Tesi in Storia della Musica. Nello stesso anno inizia ad insegnare presso l'Accademia V. Bellini di Napoli; vi rimane fino al 2007, anno in cui da vita al centro studi L'Ecole de Danse. Attualmente frequenta il corso di biennio specialistico in danza classica, presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma.

Simona Migliore

Insegnante di Danza Contemporanea

Danzatrice, insegnante e giovane coreografa napoletana. Si laurea in Scienze Motorie e si specializza in Chinesiologia nel 2014. Si laurea come danzatrice ad indirizzo danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza nel 2015. Negli anni ha seguito laboratori e seminari con grandi artisti nazionali e internazionali. Danza in vari eventi. FISAD-Festival Internazionale delle Scuole d’Arte e Design 2015, Gala Premio Roma Danza 2015, Gala RomaforDancig 2015, RomAFAMfest 2016, GNAM-Galleria Nazionale d'Arte Moderna. Come coreografa è invitata a vari Festival, Tendance2016 diretto da Ricky Bonavita; RomAFAMfest 2016; Resid’and 2016; Finge festival Trenoff 2017 diretto dalla compagnia Instabili Vaganti. Nel 2017 consegue con lode la laurea specialistica come Docente in discipline coreutiche ad indirizzo danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza, con una tesi sperimentale sulla grammatica del gesto. Co-fondatrice di una nascente compagnia, Gestum Project, attiva sul territorio nazionale ed internazionale.

Fabio Molfesi

Maestro di Passo a Due

Nell'82 vince il 1° Premio del Concorso Internazionale "Nati per la danza" prodotto da Rai3. Si diploma nell’a.a. 82-83 presso il Lyceum di Mara Fusco. Viene nominato primo ballerino per la produzione televisiva di Fantastico 4 al fianco di Heather Parisi. Nell'84 è primo ballerino e spalla di Beppe Grillo nella produzione di Rai1: Te lo do io il Brasile. DaI 86 al 89 è con il Ballet Français de Nancy dove danza, con ruoli di primo ballerino, le coreografie di grandi maestri come Lifar e Kylian. Nel 87 presso il Palladium Theatre di Londra, danza in coppia con Nureyev il pas de deux di Bejart “Canto di un compagno errante”. Nel giugno 1988 viene nominato Etoile nel Teatro degli Champs Elysèe di Parigi. Dal 2003, forte della sua esperienza di danzatore, tiene diversi stages di tecnica classica (metodo americano), tecnica maschile, repertorio e pas de deux. Crea inoltre coreografie di Jazz televisivo. Nel novembre 2011 istituisce e dirige la Scuola Professionale d'Arte “di Danza”.

Rosa Ascione

Insegnante di Gioco Danza e Pilates

Fin dalla più tenera età si dedica alla danza, con amore e impegno. Diplomata presso L'Ecole de Danse in danza classica e moderna, in seguito consegue l'attestato di gioco danza e pilates. Dal 2017 è insegnante presso L'Ecole de Danse per i corsi di Gioco Danza e Pilates.